Rene Redzepi: “un piatto di verdure è meglio di qualsiasi bistecca”

Lo chef del Noma Rene Redzepi su Twitter dichiara la sua passione per le verdure, sostenendo che sono meglio di ogni bistecca possibile

Rene Redzepi: “un piatto di verdure è meglio di qualsiasi bistecca”

Che lo chef del Noma Rene Redzepi fosse un grande appassionato di verdure e in generale del mondo vegetale non è una grande novità, ma che potesse pensare addirittura che “un piatto di verdure è meglio di qualsiasi bistecca”, è una cosa che ci ha lasciati un tantino stupiti.

Il cuoco danese, a capo del ristorante per quattro volte premiato come migliore al mondo dalla 50 Best Restaurants, ha postato ieri sul suo profilo Twitter un bellissimo e coloratissimo piatto di verdure, accompagnandolo con la seguente descrizione: “Una nuova insalata per il mio prossimo menu vegetariano (Lo dico ancora una volta, un piatto di verdure cotte e crude, a mio parere, super qualsiasi buona bistecca)”.

Post che ha, ovviamente, suscitato tantissimi commenti degli appassionati carnivori. E noi osserviamo il match, senza in realtà capire perché debba esserci necessariamente una guerra fratricida tra ingredienti messi in competizione fra loro.

La svolta veg di Redzepi (che ha sempre fatto la sua fortuna lavorando con le materie prime della terra) è arrivata già un anno fa, con il Noma 2.0 e il suo menu completamente vegetariano, che aveva definito a suo tempo “la più grande sfida della sua carriera”. Evidentemente, almeno a suo parere, la sfida è stata vinta.