Restaurant Brands International, proprietaria di Burger King, acquista Firehouse Subs per 1 miliardo

Restaurant Brands International si espande attraverso l'acquisizione della catena di ristoranti fast food Firehouse Subs.

Restaurant Brands International, proprietaria di Burger King, acquista Firehouse Subs per 1 miliardo

Restaurant Brands International, holding multinazionale che tra i propri brand può annoverare il colosso del fast food Burger King, ha recentemente acquistato la catena di locali a stelle e strisce Firehouse Subs per 1 miliardo di dollari.

burger king

Si tratta dunque del quarto brand che va a inserirsi nel gruppo di Restaurant Brands, che secondo voci di mercato aveva da tempo adocchiato la possibilità di espandere la propria offerta di catene di fast food: Firehouse Subs può vantare circa 1200 sedi negli Stati Uniti, la maggior parte delle quali gestite da affiliati, e un aumento del 20% delle vendite negli ultimi due anni. L’accordo di transizione dovrebbe chiudersi nei prossimi mesi e pare che sarà finanziato attraverso una combinazione di finanziamento a debito e contante a disposizione.

Jose Cil, CEO di Restaurant Brands International, ha commentato l’acquisto sottolineando l’enorme potenziale del brand appena acquisito, ammiccando a una crescita locale e internazionale coadiuvata dall’esperienza e dalla rete globale di RBI.