Quali sono le ricette più cercate su Google dagli Italiani nel 2021? Di certo, dopo l’anno del lockdown in cui tutti ci siamo trasformati in provetti panificatori facendo incetta di lievito, qualcosa nel nostro DNA culinario deve essere rimasto. E in effetti è così, se la ricetta più cercata sul web nell’anno che sta per finire è (ancora) la pizza fatta in casa. A rivelarlo è il report di Google “Un anno di ricerche 2021”, che come ogni anno certifica gli argomenti di tendenza negli ultimi dodici mesi, settore dopo settore. E così, se la parola dell’anno è stata Serie A (e il personaggio dell’anno Christian Eriksen), la preparazione più cercata nella sezione “Come fare…(in cucina)” è proprio la regina delle ricette italiane, la pizza fatta in casa.
Seguita da un’altra preparazione molto amata, quel pesto da fare una volta l’anno e congelare in piccoli barattoli monoporzione per condire la pasta quando si è di fretta e si ha poco tempo per preparare la cena. Ecco allora la top ten delle ricette più cercate su Google da noi Italiani nel 2021:
- La pizza in casa
- Il pesto in casa
- La besciamella
- La conserva di pomodoro
- Il sushi in casa
- Le uova sode
- Il porridge
- Il brodo di carne
- I ravioli in casa
- Le uova strapazzate
E voi? Fate parte della categoria dell’italiano medio o no? Avete mai cercato queste ricette su internet? Ma soprattutto, vi siete davvero rivolti a Google per imparare come si fanno le uova strapazzate?