Rider consegna una pizza e viene rapinato dal cliente

Un rider riceve una chiamata per una consegna in una strada buia e isolata di Genova, e ad attenderlo trova un rapinatore, ora individuato e arrestato dalla polizia.

Rider consegna una pizza e viene rapinato dal cliente

Un rider riceve una chiamata come tante: c’è da consegnare una pizza, ma al momento della consegna il fattorino viene invece rapinato dal cliente.

È successo a Genova, dove il rapinatore ha ordito una vera e propria imboscata a carico del rider, sorprendendolo poco prima all’indirizzo a cui avrebbe dovuto fare la sua consegna con un grosso coltello. L’uomo – un quarantenne – ha minacciato con l’arma il fattorino e si è fatto consegnare tutti i soldi che aveva nel portafoglio.

Dopo la rapina, il rider è corso a denunciare tutto alla polizia, che ha iniziato a investigare sulla vicenda scoprendo quello che forse non è un episodio isolato, ma un modus operandi che l’uomo aveva già tentato per rapinare altri fattorini.

I fatti risalgono allo scorso ottobre ma solo oggi la polizia è riuscita a individuare il presunto autore della rapina. Per risalire al presunto colpevole gli investigatori hanno analizzato le celle telefoniche da cui è partita la chiamata per l’ordine della pizza alla vicina pizzeria di Oregina, a cui era stato dato un indirizzo di una strada poco distante, piuttosto buia e isolata.

Anche le telecamere  di videosorveglianza della zona sono state utili per identificare l’identità del rapinatore e riuscire ad arrestarlo.

[Fonte: Ansa Liguria]