Ristorante di Siracusa ironizza sulle contraddizioni del decreto: “Diventiamo autogrill, così siamo Covid free”

Un video di protesta che pone l'accento sulle contraddizioni del decreto: i punti ristoro lungo l'autostrada, come Autogrill, possono lavorare, ma non i ristoranti.

Ristorante di Siracusa ironizza sulle contraddizioni del decreto: “Diventiamo autogrill, così siamo Covid free”

Un video irriverente e ironico, una scenetta che punta evidentemente il dito contro le contraddizioni dell’attuale Decreto governativo che permette ai punti ristoro lungo l’autostrada, come Autogrill, di restare aperti mentre bar e ristoranti non possono lavorare. Protagonista dello sketch il titolare del ristorante La Locandiera di Palazzo Bellomo a Siracusa, che spiega ad un passante la sua idea per tornare a lavorare

“Penso di aver trovato la soluzione per poter lavorare- spiega ad un passante il titolare de La Locandiera di Palazzo Bellomo, mentre sale su una scala per apprestarsi a cambiare l’insegna al suo locale -. Abbiamo scienziati noi, al governo al Comitato Tecnico Scientifico, che hanno scoperto che abbiamo delle zone franche, dove il virus non circola completamente.

Allora cosa ho pensato – prosegue il ristoratore – : faccio parte della zona franca, così il virus non circola nemmeno nel mio locale. E quindi divento Autogrill pure io (mentre incolla un cartello con il logo di Autogrill sopra l’insegna del suo locale ndr). E qui il virus legge Autogrill e non entra, perché sono zona Covid free”.

“Allora fai una cosa – risponde il passante -, prenota un tavolo per domani sera che vengo con gli amici”.

Da stasera anche noi covi d’free

Posted by La Locandiera di Palazzo Bellomo on Thursday, April 8, 2021