Ristorante Dina a Gussago: Alberto Gipponi apre una gastronomia

Alberto Gipponi, visionario cuoco del Ristorante Dina a Gussago, apre la sua gastronomia, prima online e poi fisicamente a Brescia: Delia.

Ristorante Dina a Gussago: Alberto Gipponi apre una gastronomia

Alberto Gipponi del Ristorante Dina a Gussago, meta unconventional gourmet in Franciacorta (qui il racconto della nostra ultima esperienza) apre Delia, una gastronomia con servizio d’asporto e domicilio per Brescia e provincia.

“Partiamo con una preview prima di Pasqua”, ci ha detto Gipponi raccontandoci il suo nuovo progetto. “Visto che la Pasqua è il momento della rinascita, ci sembrava il momento migliore per far sapere al mondo – al nostro mondo – che iniziamo questo progetto”.

Un menu semplice, fatto di cose come carciofi all’aglio e olio, baccalà mantecato, casoncelli agli asparagi e crema di Grana Padano, lasagnette ai gameri rossi, cosce di pollo e agnello arrosto. Antipasti a 6-8 euro, primi a 12-20, secondi a 12-16. “C’è sempre la mia mano – dice Gipponi – ma è la mia mano più golosa.

Ho tolto tutta la concettualità, per quella vieni da Dina, e ho lasciato il buono: da Delia c’è una cucina comprensibile, dove non c’è bisogno di pensare, devi solo mangiare e godere”. “Dina è un posto che ha tante domande, Delia è un posto che dà risposte”, sintetizza Gipponi.

Il servizio gastronomia di Delia partirà, appunto, questa Pasqua, con consegne effettuate tra il 4 e il 5 aprile. Poi fino a metà maggio andrà avanti con proposte spot, prima di diventare una proposta fissa. Infine, dopo l’estate, la gastronomia avrà un suo luogo fisico – promette Gipponi – a Brescia, “ per parlare anche alla mia città che, da qualche tempo a questa parte, sta avendo sempre più attenzione su Dina”.