Ristorante in Malesia serve i pasti direttamente in macchina

Un ristoratore malese si inventa un sistema per continuare a lavorare durante il lockdown: serve i clienti direttamente nella loro macchina.

Ristorante in Malesia serve i pasti direttamente in macchina

Il Padi House, ristorante informale della Malesia, si è inventato un ingegnoso sistema per continuare a lavorare nonostante le restrizioni imposte per contenere la pandemia: serve infatti i pasti direttamente all’interno delle macchine dei clienti, in un servizio drive-through che ricorda un po’ i pranzi e le cene sugli aerei.

Come molti dei paesi del mondo, anche la Malesia si trova al momento in lockdown nazionale, con le attività di ristorazione costrette a chiudere le loro porte per i clienti che vogliono mangiare all’interno.

Ma nulla vieta al ristorante di Cyberjaya, città della Malesia, di servirli all’interno delle loro automobili. Così il Padi House permette ai clienti di fermarsi a mangiare nel parcheggio del ristorante, ordinando quello che vogliono e vedendosi servire quanto richiesto su un vassoio con un “set da pranzo completo”.

Il proprietario del Padi House,  Leow Kim Ngan, ha ammesso di aver dovuto improvvisare quando ha visto che il suo business si era ridotto dell’80% a causa del Coronavirus.

Dunque, ha spiegato, si doveva inventare qualcosa per andare avanti. Et voilà, ecco qua la cena a domicilio nella propria auto: “è davvero faticoso inventarsi qualcosa di nuovo per andare avanti e trovare nuovi clienti”, ha spiegato il ristoratore.

[Fonte: Reuters]