Ristoranti all’aperto in montagna? Il video provocatorio dalla Valle Brembana

È diventato virale il video pubblicato su Facebook da un ristorante dell'alta Valle Brembana, in provincia di Bergamo, che evidenzia l'impossibilità per chi opera in montagna di lavorare all'aperto.

Ristoranti all’aperto in montagna? Il video provocatorio dalla Valle Brembana

Dal 26 aprile i ristoranti potranno riaprire in zona gialla, ma solo all’aperto, sia per pranzo che per cena. Ma il prossimo decreto – che sarà firmato a giorni – non sembra effettivamente aver fatto i conti con le attività che operano nelle località di alta montagna, dove ancora le temperature sono molto basse e c’è pure la neve.

A sottolineare la situazione un video divertente e al tempo stesso provocatorio pubblicato da un ristorante della Valle Brembana (provincia di Bergamo), il Ristorante-Residence-Hotel K2 di Foppolo.

Quando hai un ristorante in montagna e il governo ti dice che puoi aprire, ma devi avere i tavoli all’aperto! ????‍♂️??‍♂️

Posted by K2 Residence Hotel & Restaurant, Foppolo on Monday, April 19, 2021

Nel filmato due avventori del locale, una giovane coppia in cerca di una sosta romantica, si trova a fare i conti con il gelo e il ghiaccio che ancora in questi giorni avvolge l’alta Valle Brembana.

E così coperte, pile e ghiaccio nel piatto sono solo alcuni degli elementi surreali e ironici che caratterizzano lo sketch, diventato in pochissimo tempo virale sui social.

Fonte: La Voce delle Valli