Ristoranti: la Regione Lombardia chiede l’apertura fino alle 22

Regione Lombardia in pressing sul governo per l'apertura dei ristoranti fino alle ore 22.

Regione Lombardia in pressing sul governo per l’apertura dei ristoranti fino alle ore 22. Se da lunedì 1 febbraio la regione è passata in zona gialla e quindi i locali possono accogliere i clienti fino alle 18, sono tantissimi gli operatori che chiedono di poter lavorare ai tavoli anche la sera.

E così alle parole del viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (che a “I fatti vostri” ha dichiarato: “Con il progredire della vaccinazione devono, e sottolineo devono, riaprire i ristoranti anche la sera”) si aggiunge ora anche l’assessore allo sviluppo economico di regione Lombardia Guido Guidesi.

“Il ministro Speranza dia subito seguito alle parole del viceministro Sileri e permetta agli esercenti di poter svolgere la loro attività fino alle 22 così che non abbiano ulteriori danni – fa sapere tramite una nota l’assessore Guidesi – Si tratta di una decisione di assoluto buon senso che noi chiediamo da tempo”.

Nel frattempo ieri, secondo i dati di Coldiretti, nelle zone gialle sono stati riaperti 293mila locali fra ristoranti e bar.