Ristoranti: un designer trova la soluzione per distanziare i commensali

Avete presente i caschi dei parrucchieri? Potrebbe essere simile a quella la soluzione ideata da un designer francese per garantire il distanziamento sociale nei ristoranti.

Plex’Eat casco plexiglass

Arriva da un creativo designer francese una possibile soluzione per mantenere il distanziamento tra i commensali ai tavoli del ristorante. Il creatore di oggetti d’interni  Christophe Gernigon  ha infatti ideato un elegante progetto, chiamato Plex’Eat. “Ero preoccupato per i ristoratori. Ho quindi pensato a un dispositivo che ci permettesse di trovare la convivialità attorno a un tavolo ma senza correre rischi “, ha spiegato.

La sua creazione è una sorta di campana di plexiglas calata dal soffitto, simile a un lampadario di design, che circondi la testa di ogni persona seduta al tavolo. Una sorta di casco da parrucchiere, tanto per intenderci, ma in versione design. L’idea – spiega il creativo – è nata pensando a una poltrona scoperta in un concept store in Asia, sovrastata da una campana, che permetteva a chi vi era seduto di ascoltare la musica in silenzio. Sempre meglio dei divisori in plexiglass che dividevano il tavolo in quattro, verrebbe comunque da dire.

Per ora Plex’Eat è solo in una fase embrionale e non è ancora in commercio, anche se pare che un’azienda abbia già contattato o il progettista per studiare insieme una possibile comparsa sul mercato. Per Christophe Gernigon, quindi, è troppo presto per avere una stima del prezzo di ogni protezione.

[Fonte: cnews | Immagine: © Christophe Gernigon Studio]