Ristoranti vista mare, la classifica CNN: su 26 al mondo 3 sono italiani

Nella classifica della Cnn sono ben 3 i ristoranti Italiani con una vista mozzafiato.

Ristoranti vista mare, la classifica CNN: su 26 al mondo 3 sono italiani

L’estate è sinonimo di vacanze, di relax, di cene all’aperto e di cene vista mare. E così la CNN ha deciso di stilare una classifica dei 26 ristoranti vista mare più belli al mondo. Si toccano tutti i continenti: si parte da Bali per passare dalla Tanzania, ma si ‘premia’ anche l’Italia. Sono ben tre, secondo l’emittente televisiva statunitense, le cucine italiane con una vista spettacolare.

Ma vediamo i ristoranti selezionati, partendo dall’Italia. Il primo è il ristorante ‘Da Vittorio‘ a Menfi, in Sicilia, famoso per i suoi ricci di mare, è stato aperto una quarantina di anni fa dal bergamasco Vittorio Brugnoli. Il secondo ristorante menzionato è invece il ‘Club del Doge‘, all’interno del Gritti Palace Hotel a Venezia, che vanta una spettacolare vista sul trafficato e romantico Canal Grande.

View this post on Instagram

presenta FOTO DEL GIORNO DI | @brandon_barre?Venezia, Santa Maria della Salute dalla terrazza del ristorante Club del Doge al Gritti Hotel . A D M I N | @paolo_perina T A G | #igveneto_ #veneto #ig_veneto . M A I L | igworldclub@gmail.com L O C A L  S O C I A L | Facebook – Twitter M E M B E R S | @igworldclub_officialaccount @igworldclub_thematic . C O U N T R Y  R E Q U I R E D | Se pensi di poter dedicare del tempo alla nostra community e vuoi entrare a farne parte, vai sul nostro sito www.igworldclub.org nella pagina Instagramers Italiani e invia la tua candidatura. . S E G U I C I | @igworldclub @igveneto_ @igbelluno @igpadova @igtreviso @igvenezia @ig.verona @igvicenza . IGWORLDCLUB INSTAGRAMERS COMMUNITY T A G | #igd_072018 #igworldclub #instagood #ig_europa #ig_italia #profilodigitale #venezia #beautifulplanet #remarkableplaces #earthpix #exploreitaly #agameoftones #welivetoexplore #randommagazines #wildlifeplanet #earthpix #earthfocus #beautifuldestinations #moodygrams #fantastic_earth #bestvacations #welivetoexplore #artshub #enter_imagination #wonderful_places #ig_color #ourcolourdays .

A post shared by ! IG ⊕ VENETO ® (@igveneto_) on

Il terzo e ultimo ristorante è ‘Il Pellicano‘ di Porto Ercole, un raffinato indirizzo a picco sul mare della Maremma, dove poter assaporare i piatti dello chef stellato Michelino Gioia.

Di seguito invece, gli altri ristoranti in classifica:

– Mama’s Fish House (Maui, Stati Uniti)
– The Rock (Pingwe, Tanzania)
– Seaspice (Miami, Stati Uniti)
– Lycabettus (Santorini, Grecia)
– Nautika (Dubrovnik, Croazia)
– Azure (Cape Town, Sudafrica)
– The Grotto (Krabi, Thailandia)
– 1 Pico at Shutters on the Beach (Santa Monica, Stati Uniti)
– aMare (San Juan, Porto Rico)
– Plage (Saint Barts)
– Lung King Heen (Hong Kong)
– The Gazebo at Goldeneye Resort (Ocho Rios, Giamaica)
– Grand Banks (New York, Stati Uniti)
– Scape (Dubai, Emirati Arabi Uniti)
– Oaxen Krog (Stoccolma, Svezia)
– COMAL (Cabo San Lucas, Messico)
– Terra (Malé, Maldive)
– COAST (Watch Hill, Stati Uniti)
– The Dining Room at Cape Kidnappers (Hawke’s Bay, Nuova Zelanda)
– Coba (Anguilla)

[Fonte: Cnn]