Rocco Siffredi e il reverse searing della bistecca: “le dimensioni non contano”

Il canale Youtube di Siffredi offre una sorta di videoricetta, in cui l'attore ci mostra come cuocere la carne alla griglia. Non mancano le frecciate lascive.

Rocco Siffredi e il reverse searing della bistecca: “le dimensioni non contano”

Se non lo conoscevate, andate subito a scoprire il canale Youtube di Rocco Siffredi, Rocco’s World Official: troverete anche una sorta di videoricetta, in cui applica il reverse searing per la bistecca e non si lascia sfuggire frecciate lascive come “le dimensioni non contano“.

Una grigliata, lui in camicia, parlata libera, un video di 8 minuti circa: Rocco Siffredi ci fa vedere come cuocere bene una bistecca tanto che ha intitolato il video “Rocco the Steak Master”. E lo fa pure bene, non ci stupisce che abbia aperto un ristorante e che lo scelgano come testimonial food (ad esempio, le patatine nel sacchetto “sempre dritto”).

Applica pure la tecnica del reverse searing, ovvero una cottura a bassa temperatura ( e cauterizzazione dopo la cottura in forno) che renderà la carne estremamente morbida e succosa, ideata circa 15 anni fa da un Pit Master statunitense (il metodo Finney, dal nome del soggetto). Se volete vedere il video, eccolo qui.

Fonte: youtube