Roma: apre Luxna Steak & Beer, birreria artigianale con cucina di qualità

Dal birrificio artigianale romano Luxna arriva ora un nuovo locale, “Luxna Steak & Beer”, dove la birra viene abbinata alla cucina di qualità dello chef Andrea Fanile.

Roma: apre Luxna Steak & Beer, birreria artigianale con cucina di qualità

Apre a RomaLuxna Steak & Beer”, un nuovo locale basato sull’interessante abbinamento tra cucina di qualità e birra artigianale.

La prima sarà curata dallo chef Andrea Fanile – che di certo avrà un’idea ben chiara di cosa vuole proporre, dato il suo curriculum. Lo chef arriva infatti da esperienze stellate al Berton di Milano, al ristorante Del Cambio a Torino e al Pipero di Roma, e ha in mente un menu che utilizzerà la carne come ingrediente principale.

“Luxna Steak & Beer

La vera novità, però, è l’abbinamento della cucina di livello con la birra artigianale, quella del microbirrificio artigianale Luxna, giovane e coraggiosa realtà della Capitale. La produzione brassicola è stata avviata e da subito affidata alle mani del mastro birraio Davide Collacchi, romano di nascita, che dopo aver maturato importanti esperienze in Emilia-Romagna ha coronato il sogno di poter lavorare nel suo territorio di origine. Artemide (weizen), Selene (belga trappista), Ecate(IPA), Perseide (Pale Ale) e Pandia (Helles) sono le “prime Dee” della Luxna attualmente in commercio anche online sull’ecommerce del birrificio.

“Abbiamo realizzato un concept innovativo – afferma Amalia Placanica, mente e cuore del birrificio Luxna – un punto di riferimento in cui gli appassionati di birra e non solo possano incontrarsi. Da venerdì 19 novembre apriranno i battenti dello spazio: ristorazione, che coniugherà cibo e birra, tradizione e innovazione tecnologica, musica e cultura”