Roma, cibo scaduto da anni nei supermercati di una nota catena

Nell'area di Tivoli e in provincia di Latina, in un deposito e sei supermercati rinvenute sei tonnellate di cibo scaduto da anni messo in vendita.

Roma, cibo scaduto da anni nei supermercati di una nota catena

Sei tonnellate di cibo scaduto da anni sequestrato in diversi supermercati di una nota catena a Roma, nell’area di Tivoli e in provincia di Latina. Denunciato un 63enne per reato di frode in commercio di sostanze alimentari nocive e in cattivo stato di conservazione.

Nonostante fossero ormai scaduti da anni, i prodotti – surgelati  – venivano venduti al pubblico. I controlli del caso che hanno svelato la frode sono stati condotti da Polizia e Carabinieri del NAS e del Comado provinciale, martedì 7 settembre, presso un deposito e sei supermercati legati ad una nota catena. Tutti erano riconducibili al 63enne.

In seguito alle perquisizioni, le forze dell’ordine hanno sequestrato complessivamente sei tonnellate di generi alimentari – tra cui carne, pesce, salumi, insaccati e latticini – molti dei quali già posti in vendita, privi di tracciabilità e in scadenza da alcuni anni.