È polemica per l’apertura di un nuovo Burger King nel centro di Roma. La popolare catena americana di fast food ha infatti aperto un nuovo locale nel centro della capitale, vicino a San Pietro e ai Musei Vaticani, all’interno di una libreria storica.
Nella vecchia libreria Maraldi in via dei Bastioni di Michelangelo (vicino a Piazza Risorgimento), chiusa da tempo, ha trovato casa un nuovo ristorante di Burger King.
Non tutti i residenti però hanno accolto positivamente la novità, anche se c’è chi ha fatto sapere che “è sempre meglio un fast food che una serranda abbassata”.

E pensare che nel 2020, secondo indiscrezioni, l’ex libreria doveva ospitare il primo Starbucks di Roma. Piano poi fallito a causa della pandemia Covid. Poi la popolare catena di caffè americana ha “esordito” a Castel Romano all’inizio di questo mese.
Ma torniamo a noi. Il nuovo Burger King è situato a 350 metri dall’ingresso dei Musei Vaticani e a 450 metri dal colonnato di San Pietro. Tra l’altro, Burger King ha recentemente chiuso un altro ristorante nelle vicinanze, in Via Candia.
Fonte: Repubblica