Roma, è polemica per il nuovo Burger King in una storica libreria del centro

Nella vecchia libreria Maraldi in via dei Bastioni di Michelangelo, chiusa da tempo, ha trovato casa un nuovo ristorante di Burger King. Non tutti i residenti però hanno accolto positivamente la novità.

Roma, è polemica per il nuovo Burger King in una storica libreria del centro

È polemica per l’apertura di un nuovo Burger King nel centro di Roma. La popolare catena americana di fast food ha infatti aperto un nuovo locale nel centro della capitale, vicino a San Pietro e ai Musei Vaticani, all’interno di una libreria storica.

Nella vecchia libreria Maraldi in via dei Bastioni di Michelangelo (vicino a Piazza Risorgimento), chiusa da tempo, ha trovato casa un nuovo ristorante di Burger King.

Non tutti i residenti però hanno accolto positivamente la novità, anche se c’è chi ha fatto sapere che “è sempre meglio un fast food che una serranda abbassata”.

Burger King

E pensare che nel 2020, secondo indiscrezioni, l’ex libreria doveva ospitare il primo Starbucks di Roma. Piano poi fallito a causa della pandemia Covid. Poi la popolare catena di caffè americana ha “esordito” a Castel Romano all’inizio di questo mese.

Ma torniamo a noi. Il nuovo Burger King è situato a 350 metri dall’ingresso dei Musei Vaticani e a 450 metri dal colonnato di San Pietro. Tra l’altro, Burger King ha recentemente chiuso un altro ristorante nelle vicinanze, in Via Candia.