Roma: inaugurato il Chiostro di Caffè Doria nel Palazzo Doria Pamphilj

A Roma il Caffè Doria di Palazzo Doria Pamphilj si amplia e inaugura il nuovissimo Chiostro di Caffè Doria.

Roma: inaugurato il Chiostro di Caffè Doria nel Palazzo Doria Pamphilj

Spostiamoci a Roma perché qui il rinnovato Caffè Doria ha ampliato ulteriormente i suoi spazi all’interno del Palazzo Doria Pamphilj: è stato inaugurato il nuovissimo Chiostro di Caffè Doria.

Se ricordate, nel marzo 2021 era stato rinnovato e aperto nuovamente il Caffè Doria, il bistrot che si trova all’interno dell’omonimo palazzo e che è aperto non solo ai visitatori della galleria d’arte, ma anche a tutti gli altri.

Galleria Dora Pamphilj

Adesso il Caffè Doria ha deciso di aumentare i propri spazi all’interno del palazzo cinquecentesco e, complice l’arrivo della bella stagione, ha aperto il Chiostro. Si tratta di uno spazio con 30 coperti o poco più, arredato elegantemente e aperto a tutti fino al tramonto. Il menu propone sia piatti gourmet che signature drink di alto livello.

La cucina è stata affidata allo chef Massimiliano Mazzotta. Nato nel 1987, la sua cucina spazia dai grandi classici rivisitati (suoi sono i Ravioli di Carbonara) a una cucina più sperimentale e in continua evoluzione. Non mancano, poi, proposte un po’ più leggere, ma sempre all’insegna del gusto e della particolarità, fra cui il Salmone confit con salsa agrodolce ai lamponi e panna acida.

Qui sarà possibile anche fare l’aperitivo grazie a una serie di ricette veloci ideate appositamente per essere consumate insieme ai drink offerti. Sia il pranzo che l’aperitivo, infatti, beneficerà di una carta dei vini dove troveranno spazio sia note etichette italiane, sia eccellenze internazionali (disponibili anche in mescita).

Al Chiostro, poi, troverete anche la linea RSRV della Maison di Champagne Mumm, collezione unica di cinque cuvée 100% Grand Cru. Ci sarà anche la Mixolofy cn l’esclusivo Gin Trolley ispirato a celebri cocktail bar di stampo anglosassone, con tanto di Premium Gin provenienti da tutto il mondo. Ovviamente il tutto consigliati da un bartender che potrà raggiungere gli ospiti ai tavoli.