Roma, Lucciano’s apre la sua prima gelateria in Europa vicino alla Fontana di Trevi

Lucciano's approda finalmente in Europa e lo fa aprendo la sua prima gelateria a Roma, a due passi dalla Fontana di Trevi.

Roma, Lucciano’s apre la sua prima gelateria in Europa vicino alla Fontana di Trevi

Lucciano’s nacque quasi come hobby nell’ormai lontano 2011 in Argentina, a Mar del Plata, da un’intuizione di Daniel e Christian Otero, e nel giro di appena un decennio ha aperto 60 punti vendita, di cui 55 distribuiti in tutto il Sud America. L’idea fu quella di racchiudere il concept di gelato internazionale a quello artigianale italiano (tanto che la maggior parte delle materie prime impiegate arrivano proprio dallo Stivale), e pare dunque giusto che, per il suo primo approdo in Europa, Lucciano’s abbia deciso di puntare su Roma, aprendo in Via delle Muratte, dietro l’iconica Fontana di Trevi.

lucciano Roma04

Daniel e Christian, padre e figlio, hanno deciso di puntare su di un’offerta ampia e attenta, che si approccia al mondo del gelato attraverso un’ottica imprenditoriale incentrata sull’analisi dei prodotti e della loro provenienza; ma sono riusciti a esplodere soprattutto con l’invenzione degli IcePops, piccole creazioni di diverse forme e colore che, nel 2013, gli Otero cominciarono ad affiancare alla tradizionale offerta di gelato sfuso. Tra i più iconici ricordiamo Tonio, un maialino con crema chantilly e venatura di biscotti, e i Minion del cartone animato ‘Cattivissimo Me’.

Nel contesto della Città Eterna, tuttavia, i laboratori di Lucciano’s hanno messo a posto un nuovo formato di IcePop creato ad hoc: il Colosseo. Questo “special guest”, insieme alle altre creazioni più iconiche, andranno ad accompagnare i gusti sfusi, che spazieranno dalla classica frutta (tutta vegana) a quelli come il Super Zabaione, il Cioccolato Luccianos con bon bon di nocciole e il Cioccolato bianco con Pistacchio Crock. Non mancherà, infine, il signature del forte legame con l’Argentina: Dulce de Leche con dulce de leche, una crema a base di latte Premium Argentino e variegato con dulche de leche fatto in esclusiva per Lucciano’s.