Roncadin, azienda di pizze surgelate, acquisisce le pizze fresche di Ada Food

Roncadin, azienda nota per le pizze surgelate, ha deciso di entrare nel mercato delle pizze fresche da banco acquisendo Ada Food.

Roncadin, azienda di pizze surgelate, acquisisce le pizze fresche di Ada Food

Avete presente Roncadin, l’azienda di Meduno (PN) e famosa per le pizze surgelate di alta qualità? Ebbene: ha deciso di inserirsi anche nel mercato delle pizze fresche da banco frigo. E lo ha fatto acquisendo Ada Food, azienda nota a sua volta per la produzione di pizze fresche.

Roncadin, tramite la controllata Isola srl, ha acquisito il 95% di Ada Food, azienda con sede a Sommacampagna (VR) e fondata più di 30 anni fa da Armando De Angelis.

Dario Roncadin, AD di Roncadin e adesso anche di Ada Food, ha dichiarato che sono orgogliosi di questa operazione che va a vantaggio di tutte e tre le aziende coinvolte. Roncadin, infatti, potrà così entrare nel settore delle pizze fresche grazie alla qualità e alle materie prima di Ada Food; Ada Food, dal canto suo, potrà avere nuova visibilità grazie ai contatti e ai sistemi di ricerca e sviluppo di Roncadin; Isla srl, invece, potrà svolgere il suo compito di acquisizione di piccole e medie imprese.

pizza-senza-glutine-surgelata-Selex-cotta-bordo

Anche Armando De Angelis, fondatore di Ada Food, sottolinea come questa acquisizione possa valorizzare il lavoro svolto finora dalla loro azienda a conduzione famigliare.

Attualmente Ada Food vanta un fatturato di 3,3 milioni di euro e venti dipendenti. Con il passaggio a Roncadin, la famiglia De Angelis manterrà il 5% delle quote, mentre Dario Roncadin diventerà l’AD dell’azienda. Inoltre Ada Food cambierà nome in Zero srl (il nome è un richiamo sia al punto di partenza sia al fatto che gli impasti freschi alimentari di solito sono conservati a temperature comprese fra o e 4°C).

In aggiunta, i primi progetti sono già in via di sviluppo. A breve verrà lanciato un nuovo prodotto, la Pinsa, la nota pizza romana. Inoltre l’azienda sarà presente anche a CIBUS 2022 con una nuova gamma di pizze realizzate insieme allo chef Renato Bosco, il quale per Roncadin aveva creato due pizze surgelate per la linea ExraVoglia, la Margherita e la Parmigiana.