San Francisco: piovono alici dal cielo (ed è subito Sharknado in salsa acciughe)

A San Francisco sta tenendo banco un mistero: piovono alici dal cielo. E non si può non pensare a uno Sharknado, ma in salsa acciughe.

San Francisco: piovono alici dal cielo (ed è subito Sharknado in salsa acciughe)

L’ex Spice Girls Geri Halliwell cantava “It’s raining men”, ma chissà se la canzone avrebbe avuto altrettanto successo se avesse cantato “It’s raining anchovies”? A San Francisco impera un mistero in questo periodo: stanno piovendo alici dal cielo. E nella nostra mente scatta subito l’immagine di uno Sharknado, ma in salsa acciughe questa volta.

Secondo gli esperti, questa insolita pioggia di acciughe potrebbe essere causata da una certa esplosione demografica delle alici di zona. Diverse testimonianze di queste precipitazioni ittiche sono comparse sui social. Un utente di Reddit sostiene che 12 alici siano cascate dal cielo sulla casa di una sua mica a Sutro Park. Altri utenti, invece, sostengono di aver visto pesci sparsi per tutta la città in luoghi improbabili.

Un altro utente, invece, ha spiegato di essere quasi stato beccato in testa da un’acciuga cadente mentre aspettava un autobus a Castro.

sharknado

Pare che recentemente nella baia di San Francisco ci sia stato un vero e proprio boom demografico delle alici. Per i pescatori questa strana pioggia a base di acciughe è da imputare agli uccelli marini che si stanno rimpinzando di alici nella baia.

Gli esperti sostengono che questa stagione riproduttiva eccezionale delle acciughe sia dovuta alla notevole fioritura di plancton, cibo preferito da questi pesci. In zona le temperature dell’acqua marina sembrano essere più fredde del normale e questo ha portato a una maggior produzione di plancton. Avendo più nutrimento a disposizione, ecco che le acciughe sono andate e si sono moltiplicate.

Adesso come minimo ci aspettiamo un altro sequel di Sharknado dove il buon Ian Ziering ci salverà questa volta da una temibile pioggia di acciughe (anche se Anchovienado suona veramente male).