Scavolini FoodAddiction in store, gli eventi da non perdere

Torna anche per il 2019 lo Scavolini FoodAddiction in Store: tantissimi eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che, per l’occasione, apre nuovamente le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina.

Potrete assistere agli show-cooking e degustare tutte le prelibatezze che le sapienti mani delle nostre food blogger e artigiani del cibo, prepareranno nelle fantastiche cucine Scavolini, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina, potrete partecipare e scoprire voi stessi le tecniche e i trucchi che vi permetteranno di replicare con altrettanta maestria gli stessi piatti una volta tornati a casa.

Gli appuntamenti di marzo

  • 8 marzo, Festa della Donna

Vogliamo celebrare il coraggio e il valore femminile con una ricetta che è forse una delle più temute nel campo della pasticceria, la nostra blogger Giorgia vi svelerà infatti i segreti per fare dei perfetti Macaron, i deliziosi dolcetti francesi a base di farina di mandorle e albume, un modo colorato e dolcissimo per dedicare un pensiero alle bambine e alle donne di ogni età, scoprirete che con qualche accortezza anche i dolci più difficili possono essere sfornati.

macaron

La passione per la cucina della nostra Giorgia nasce nel cuore delle tradizioni culinarie umbre, sua regione d’origine, e si mischia poi con la cucina dell’Alto Adige, dove vive e insegna, nel tempo libero si dedica allo sport come allenatrice di pallavolo e ai fornelli raccontando tutti i segreti e le ricette nel blog di iFood SognoInCucina.

Non perdete quindi l’appuntamento di oggi alle 19.30 fino alle 21.00 allo stand 05 di Scavolini di Expocasa presso l’Oval di Lingotto Fiere. 

L’evento è gratuito, come tutti i nostri show-cooking e aperto al pubblico, al termine della preparazione, siete tutti invitati per un dolce assaggio.  

  • 9 marzo, Sabato

Vogliamo aiutarvi nell’indecisione tra dolce e salato preparandoli entrambi con la nostra blogger Francesca che in poco tempo riuscirà a farvi provare tanti sapore, dall’antipasto al dolce in uno shoow-cooking tutto da gustare, ideale per chi è sempre di fretta e non riesce a decidersi tra una ricetta salutare a base di verdura e uno sfizio dolce.

scavolini-foodaddiction-roma-tuscolana(4)

Questa doppia lavorazione sarà possibile grazie all’utilizzo del Dual Cook Flex, il forno di ultima generazione di Samsung, in dotazione nello Store Scavolini di Roma Tuscolana, che consente due cotture differenti nello stesso momento, un vero sogno per gli appassionati di cucina!

Francesca è un tecnologo alimentare, una food blogger per passione e una food lover da sempre. Nata con il naso in un forno artigianale di famiglia, ama mettere le mani in pasta. Da napoletana doc, le sue grandi passioni sono la mozzarella, il caffè, rigorosamente amaro, e il mare. Nel suo blog FrancescaPace.com racconta ricette semplici, per riempire la vita di tutti i giorni solo di cose buone.

muffin gocce cioccolato

Sabato ci presenterà due ricette, adatte a tutti i gusti, una per chi ama la verdura e vuole dare un tocco orientale e creativo alla propria cucina, con i cavolfiori al forno con paprika dolce, curcuma e curry e l’altra per chi invece ricerca una pausa dal sapore dolce con i muffin allo yogurt con gocce di cioccolato.

Non perdetevi l’occasione di conoscere 2 ricette diverse e vedere all’opera il nuovissimo forno Dual Cook Flex di Samsung, Francesca vi aspetta nello Scavolini Store Tuscolana in via Tuscolana, 1874/B a Roma dalle 17.00 alle 18.30, come tutti i nostri shoow-cooking è gratuito e aperto al pubblico!

cucina-scavolini

Vi aspettiamo oggi e domani a Torino e Roma, ma restate in ascolto perché arriveremo in tutti gli Scavolini store di Italia durante questo 2019, con i nostri blogger e molti volti noti del mondo food!

 

Avatar Dissapore Dissapore

8 Marzo 2019

commenti (1)

Accedi / Registrati e lascia un commento