Schraderbräu, la birra di Breaking bad, esisterà davvero

Schraderbräu, la birra di Breaking bad, esisterà davvero

Fan sfegatati della serie tv Breaking bad, gioite, perché è in arrivo una novità a tema: la birra Schraderbräu sta per trasformarsi in realtà.

Per chi non avesse mai visto la serie tv o per chi avesse la memoria un corta, vi spieghiamo cosa c’entra la birra con Breaking bad. Hank Schrader, uno dei protagonista della serie, interpretato da Dean Norris, lavora alla DEA, agenzia antidroga statunitense. Cognato di Walter White, protagonista assoluto, è sulle tracce di Heisenberg, produttore e trafficante di droga. A fine giornata, però, l’agente, forse per riprendersi da un lavoro di certo non facile, si rintana nel garage di casa per produrre la sua personale birra, la Schraderbräu, per l’appunto.

Sarà un caso che quest’anno si celebrano proprio i 10 anni della serie, iniziata nel 2009. E sarà un caso il fatto che sempre a breve uscirà il film dedicato. Sta di fatto che i fan devono aver talmente pressato con le loro richieste, da decidere di assecondarli, producendo la birra Schraderbräu di Breaking bad.

Come sarà la birra Schraderbräu

Non è stato facile. Anche perché quando l’attesa è grande come in questo caso, il rischio di un flop è dietro l’angolo. Per questo motivo prima è stato individuato il birrificio giusto, come raccontato da Dean Norris, e poi si è deciso di partire con le sperimentazioni. Il primo lotto di birre prodotto dalla Figueroa Mountain Brewing Co, con sede in California, potrebbe arrivare a maggio. E a ottobre potrebbe già arrivare la versione speciale per l’Oktoberfest.

La birra sarà venduta sul mercato americano e anche online, con un prezzo tra i 5.99 e i 6.99 dollari.