Sedano re di Instagram: aumentano i prezzi

Sedano re di Instagram: aumentano i prezzi

Il potere di Instagram e dei follower elegge il sedano a cibo superfood tanto da aumentarne oltre che il consumo anche il prezzo.

Succede in Canada, dove il prezzo dell’ortaggio è triplicato nel giro di pochi mesi.

Ma il sedano a chi deve la sua popolarità ?

Il merito va a Anthony William, che nei suoi libri sulle cure naturali, pubblicati con il New York Times, elogia il succo di sedano come bevanda detox  miracolosa grazie alle  sue proprietà curative.
Cura le infiammazioni dell’intestino, la psoriasi, la fibromalgia. E’ utile per la prevenzione del cancro, per la pulizia della pelle e per rimettersi in forma. Previene il reflusso acido.
Lui stesso dichiara sul suo profilo Instagram che ogni mattina beve mezzo litro di succo di sedano a stomaco vuoto.

Certo, il sedano è ricco di vitamina K , di calcio, di antiossidanti e di sostanze in grado di abbassare i livelli di glucosio nel sangue, ma è davvero così miracoloso?
Se il guru del mangiar sano, seguito da oltre 1,8 milioni di follower,  lo definisce nei suoi post “come la medicina più potente del nostro tempo” poco importa il resto, il succo di sedano va bevuto!

Infatti su instagram è diventata la moda del momento con  ben 130mila post legati ai tag #CeleryJuice e #CeleryJuiceChallenge.

E in Italia?
Noi siamo più cauti o forse meno modaioli, dato che su instagram con #sedano  contiamo  solo 40mila post e ancora qualche decina con #succodisedano.
Forza quindi, se anche voi consumate la bevanda detox del momento non dimenticate di usare i giusti hashtag.