Semi di sesamo di Dream Fruits: richiamo per rischio chimico

Richiamo sul sito Salute.gov: ritirati dal commercio lotti dei Semi di sesamo di Dream Fruits a causa di un rischio chimico.

Semi di sesamo di Dream Fruits: richiamo per rischio chimico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: ritirati dal commercio lotti dei Semi di sesamo di Dream Fruits a causa di un rischio chimico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 1 aprile 2021, mentre sull’avviso di richiamo la data dei controlli effettivi è quella del 12 marzo 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Semi di sesamo, quelli con codice EAN 8006183009580. Sia il marchio del prodotto che il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato che il marchio di identificazione dello stabilimento che il nome del produttore è sempre Dream Fruits srl, quello con sede dello stabilimento in via Meucci 25 a Calenzano, provincia di Firenze.

I numeri dei lotti di produzione coinvolti nel richiamo sono:

  • M0052
  • 00190080
  • M0100

Sull’avviso di richiamo non vengono indicate le date di scadenza o termine minimo di conservazione dei lotti, mentre l’unità di vendita è rappresentata dalla vaschetta da 300 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio chimico ovvero la presenza di ossido di etilene che supera i limiti consentiti dalla legge.

Nelle avvertenze viene chiesto di riportare a titolo preventivo presso i punti vendita di acquisto solamente i lotti sopra indicati. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al fornitore:

  • tel. 0558877472
  • email: info@dreamfruits.it