Shanghai: è record per il ristorante più alto del mondo, in cima a una torre

Va a un ristorante in un grattacielo di Shanghai il primato del più alto del mondo all'interno di un edificio: scende al secondo posto il locale del Burj Khalifa.

Shanghai: è record per il ristorante più alto del mondo, in cima a una torre

È ufficiale, c’è un nuovo “ristorante più alto del mondo in un edificio“: i funzionari del Guinness World Records hanno infatti assegnato il riconoscimento al ristorante Heavenly Jin, situato all’interno del J Hotel Shanghai Tower a Shanghai, in Cina.

L’Heavenly Jin si trova al 120° piano della Shanghai Tower, il ristorante si trova a 556,36 metri (1.825 piedi) da terra. Il J Hotel occupa gli ultimi piani della Shanghai Tower, che con i suoi 632 metri (circa 2.000 piedi) è l’edificio più alto della Cina e il terzo più alto del mondo. Con un menu che interpreta in chiave creativa alcuni classici e che sperimenta le contaminazioni tra elementi della cucina europea, giapponese e cinese, l’Heavenly Jin offre molto di più che un’esperienza di cucina ai suoi clienti, permettendogli di godere di una vista panoramica unica sulla città.

120f-heavenly-jin-restaurant-bar-area shanghai

Il ristorante strappa il primato del “ristorante più alto” all’Atmosphere Grill & Lounge di Dubai, situato a un’altezza di 441,3 metri, al piano 122 dell’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. La Cina, tra l’altro, ospita già anche un altro ristorante da Guinness per l’altezza: si tratta del “ristorante girevole più alto all’interno di un edificio”, il Twist, che si trova a un’altezza di 422,8 metri al 106° piano della Canton Tower, a Guangzhou.