Regaliamo 10 ingressi al Sigep e premiamo le 100 gelaterie migliori d’Italia

Regaliamo 10 ingressi al Sigep 2016 di Rimini per visitare il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale. e partecipare alla premiazione delle 100 gelaterie artigianali migliori d'Italia secondo Dissapore

Regaliamo 10 ingressi al Sigep e premiamo le 100 gelaterie migliori d’Italia

Vi portiamo con noi al Sigep 2016 di Rimini. Avete capito bene, stiamo per regalarvi 10 ingressi per domenica 24 gennaio all’edizione numero 37 del Sigep, il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale.

E cosa ci facciamo lì, noi di Dissapore? Premiamo la 100 gelaterie artigianali migliori d’Italia, cioè i gelatieri, gli artigiani del freddo e mastri-stracciatella veri protagonisti della nostra classifica.

Nata in tempi non sospetti, la classifica delle migliori 100 gelaterie di Dissapore è quella vera e originale. Non tanto perché ci piaccia parlarci addosso, ma perché quel che è vero è vero, sebbene non manchino i cloni, come in tutte le faccende di prestigio.

gelato vaschetta

Top 100 gelaterie Dissapore

vaschetta gelato

Okay ma dov’è che si fa questa premiazione?

A Sigep 2016 appunto, ospitato da Rimini Fiera, precisamente nel padiglione C7 che corrisponde allo stand Carpigiani.

Perché Carpigiani? Perché solo la nota azienda che costruisce macchine per il gelato poteva inventarsi l’Università del Gelato (ad Anzola dell’Emilia, Bologna), scuola di base e perfezionamento per gelatieri che è nostro vanto internazionale, e poi il Museo del Gelato, altra iniziativa meritoria.

Beh, a questo punto volete sapere anche l’ora, eccovi accontentati. La premiazione inizierà alle 12:30 e si concluderà un’ora dopo con un’inedita jam session tra gelatieri. Non due qualunque, bensì il primo e il secondo classificato della classifica di Dissapore 2015, vale a dire Gianfrancesco Cutelli della gelateria De Coltelli di Pisa e Andrea Soban della gelateria Soban di Valenza (Alessandria).

Per jam session intendiamo che il dinamico due realizzerà live, solo per la premiazione, un nuovo gusto di gelato che si potrà assaggiare subito.

Ricapitoliamo: domenica 24 gennaio alle 12:30 Dissapore presenta le migliori 100 gelaterie artigianali d’Italia nel Padiglione C7 graziosamente ospitato nello stand Carpigiani.

DISSAPORE REGALA 10 INGRESSI AL SIGEP 2016

sigep

Di fronte a quale gusto di gelato non potete fare a meno di storcere il naso e invocare il buon gusto? Malaga, pistacchio, la temeraria accoppiata cioccolato-limone: cosa risveglia di più e stuzzica il vostro gastrosnobismo?

Abbiamo 10 ingressi al Sigep da regalarvi, diteci la vostra nei commenti. I 10 lettori più divertenti a nostro insindacabile giudizio riceveranno in regalo l’ingresso gratuito per il Sigep. Avete tempo fino alle 24 di oggi a partire da ora. VIA!