Spagna, arrestato per aver rubato 7 mila prosciutti: li aveva venduti per 520 mila euro

Un uomo è stato condannato a un anno di carcere per aver rubato circa 7 mila prosciutti da un magazzino nel sud della Spagna.

Spagna, arrestato per aver rubato 7 mila prosciutti: li aveva venduti per 520 mila euro

Poco meno di un anno di carcere per aver rubato – secondo quanto ricostruito dagli agenti delle forze dell’ordine – circa 7 mila prosciutti dai suoi datori di lavoro: è quanto accaduto nel sud della Spagna, dove il nostro Arsenio Lupin – impiegato presso un magazzino di stagionatura -, una volta messe le mani sulla preziosa (e, non abbiamo dubbi, gustosissima) refurtiva, si è immediatamente attivato per rivenderla utilizzando un servizio di messaggistica per consegnarla ai clienti interessati. Una piccola grande attività illegale che, stando a quanto riportato, gli avrebbe fruttato circa 520 mila euro.

soldi

Il nostro protagonista avrebbe messo a segno i suoi colpi nel corso di sei anni, dal 2007 al 2013: il magazzino in cui lavorava aveva sede nella regione di Huelva, dove si produce lo Jamón de Jabugo, una varietà di prosciutto iberico che può essere venduto per più di 512 dollari. Secondo quanto riportato dal The Guardian, la condanna è stata ridotta ad appena 11 mesi e 29 giorni (che almeno si potrà fare il capodanno a casa, dai) a causa del tempo impiegato dal caso per arrivare al processo. Importante notare, infine, che nella vicenda è stata coinvolta anche la moglie, condannata come complice: i due dovranno naturalmente risarcire i 520 mila euro agli ex datori di lavoro dell’uomo.