Spagna: i fratelli Roca apriranno un nuovo ristorante a Girona, il Normal

Punta a una cucina "normale", informale e più casalinga, il nuovo progetto dei fratelli Roca a Girona, il ristorante El Normal.

Spagna: i fratelli Roca apriranno un nuovo ristorante a Girona, il Normal

I fratelli Roca, proprietari del celeberrimo El Celler de Can Roca, apriranno un nuovo ristorante a Girona, El Normal.

Una delle famiglie più celebri e potenti della ristorazione internazionale dunque fa progetti di espansione nonostante il periodo non sia dei più felici per il settore.

Il nome del locale è tutto un programma, oltre a essere una chiara ed esplicita dichiarazione d’intenti: El Normal sarà “Un normale ristorante in un normale angolo di una normale città”, secondo quanto annunciano sul profilo Instagram de El Celler de Can Roca.

Il nuovo locale dovrebbe aprire in Plaza del Oli, al posto di un ristorante che, come tanti, non ha resistito alla crisi e alle restrizioni e ha dovuto chiudere durante la pandemia. Con il lockdown, pare che i fratelli abbiano approfittato della chiusura del ristorante per eseguire i lavori di ristrutturazione del nuovo locale.

Il progetto si va ad aggiungere all’apertura, un anno fa, di Casa Cacao a Girona, un boutique hotel di quindici camere con laboratorio e negozio di cioccolato annesso.

Progetto che, per altro, i fratelli Roca sono già riusciti a esportare all’estero, con l’apertura di una costola di Casa Cacao anche a Hong Kong.

Josep Roca ha spiegato che l’idea dietro a El Normal è quella di “creare un ristorante che unisca le radici della cucina che abbiamo coltivato a casa con un cenno alla cucina accademica che abbiamo imparato”.

[Fonte: La Vanguardia]