Sperlari ha concluso l’acquisizione di Paluani

È ufficiale: la Sperlari ha concluso in via definitiva l'acquisizione di Paluani. Ecco cosa cambia per le due aziende.

Sperlari ha concluso l’acquisizione di Paluani

Ci siamo, è ufficiale: Sperlari ha definitivamente concluso l’acquisizione di Paluani. Come pre annunciato, l’acquisizione del marchio storico Paluani da parte di Sperlari è andata a buon fine, non ci sono stati contrattempi o colpi di scena dell’ultimo minuto.

Paluani era, fino al 2021, il quarto produttore italiano di panettoni. Grazie a questa acquisizione, ecco che Sparlari potrà rafforzare ancora di più la sua presenza soprattutto nel mercato dei prodotti stagionali. In questo modo a Natale la Sperlari potrà offrire ai consumatori ancora più specialità tipiche del periodo.

pandono paluani

Ma non solo: l’acquisizione ha permesso di evitare che il marchio storico Paluani andasse perso (Paluani, infatti, nel corso degli ultimi anni ha navigato in cattive acque, sempre a un passo dal rischio chiusura). Si sa già che la Paluani manterrà intatta la sua continuità aziendale, con il marchio che verrà ribattezzato Paluani 1921. Lo scopo di Sparlari è chiaro: valorizzare il nome e la storia di questa azienda.

Tobias Bachmuller, azionista di Katjes e ceo di Sparlari, ha spiegato che, tramite questa acquisizione, il Gruppo Katjes conferma il suo impegno nel voler proseguire negli investimenti in Italia, rafforzando anche la propria presenza industriale, con particolare focus sui prodotti tipici del Natale.

E conferma che, come ogni anno, nella storica sede di Sperlari a Cremona, stanno andando avanti i preparativi per la prossima stagione natalizia. Le possibili sinergie con Paluani riusciranno a produrre nel futuro prossimo venturo benefici per tutti, promettendo anche un Natale più ricco.