“Spesa assicurata nei negozi, evitate assembramenti” tranquillizza Teresa Bellanova

Teresa Bellanova cerca di tranquillizzare tutti invitando ad evitare assembramenti e assicurando che nei negozi sono assicurate le derrate alimentari.

“Spesa assicurata nei negozi, evitate assembramenti” tranquillizza Teresa Bellanova

In vista di possibili lockdown locali, che potrebbero entrare in vigore da mercoledì 4 novembre, sembra che stia già salendo la “febbre” da scorte alimentari come già visto la scorsa primavera. E così la ministra per le Politiche agricole dell’Agricoltura Teresa Bellanova cerca di tranquillizzare tutti invitando ad evitare assembramenti e assicurando che nei negozi sono assicurate le derrate alimentari.

“Sto ricevendo in questi giorni e anche in queste ore notizie di code e assembramenti nei negozi di alimentari per timore di un nuovo lockdown e di problemi negli approvvigionamenti di cibo. Voglio tranquillizzare tutti. – dichiara la ministra Bellanova –  La filiera agroalimentare è assolutamente in grado di garantire, come in tutti questi mesi, cibo sano e sicuro al Paese”.

“Invito tutti ad acquistare il necessario, perché non si ingenerino code e assembramenti che rappresentano un rischio per lavoratori e consumatori, e perché – ha detto – non si sprechi cibo”.

Fonte: ANSA