Spreco alimentare, nel 2021 Too Good To Go ha “salvato” 52 milioni di pasti

Nel solo 2021 Too Good To Go ha salvato, nei 17 Paesi in cui è presente, più di 52 milioni di Magic Box, di cui 4 milioni solo in Italia.

Spreco alimentare, nel 2021 Too Good To Go ha “salvato” 52 milioni di pasti

Più di 52 milioni di Magic Box in diciassette Paesi in soli 365 giorni: questi i numeri del 2021 di Too Good To Go, l’ormai celebre app che di fatto punta a combattere il fenomeno dello spreco alimentare riproponendo quegli prodotti alimentari che, come suggerisce lo stesso nome, sono letteralmente “troppo buoni” per essere sprecati. È quanto emerge dal più recente report di sostenibilità redatto dalla stessa app che, in collaborazione con Planetly, ha perfino rilevato la propria carbon footprint – o, per intenderci, la stima delle emissioni di CO2e dirette e indirette -, il cui valore gli è valso la nomina di azienda Carbon Neutral +.

Spreco alimentare cibo

Considerando il contesto prettamente italiano Too Good To Go ha coinvolto nel solo 2021 quasi 3 milioni di utenti e più di 13 mila esercenti commerciali, la cui collaborazione ha portato a salvare circa 4 milioni di Magic Box – equivalenti grossomodo a un risparmio di più di 10.000 tonnellate di CO2 e oltre 29 mila voli da Roma a Londra. “Siamo orgogliosi delle attività intraprese e dei risultati ottenuti lo scorso anno” ha commentato a tal proposito Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “Soprattutto in un momento come questo, in cui il settore alimentare è instabile e avere uno strumento che sia utile all’ambiente quanto alle nostre finanze può essere decisivo. La sfida ora consiste nel divenire sempre più capillari sul territorio e portare questo tema nella quotidianità di tutti i cittadini”.