Stati Uniti: i parchi a tema di Universal introducono un “menu segreto” griffato Coca Cola

Alcuni dei parchi a tema di Universal hanno introdotto un "menu segreto" griffato Coca Cola. Attenzione: è consigliato solo a chi ha lo stomaco forte.

Stati Uniti: i parchi a tema di Universal introducono un “menu segreto” griffato Coca Cola

Universal Parks & Resorts – che, giusto per intenderci, sarebbe l’unità di parchi a tema dell’omonima società – ha recentemente comunicato di aver introdotto nei suoi impianti di Orlando e Hollywood, negli Stati Uniti, un “menu segreto” di prodotti griffati Coca Cola per un periodo di tempo limitato. Stando a quanto lasciato trapelare, l’iniziativa rimarrà in vigore (almeno) fino alle fine dell’anno, con prezzi che spaziano tra i sette e i dieci dollari per ogni prodotto. Ora, ci rendiamo conto che “menu segreto a base Coca Cola” suona come un qualcosa di decisamente misterioso; ma d’altro canto che segreto sarebbe se lo rivelassimo immediatamente?

Cosa comprendono i menu segreti Coca Cola?

coca cola

Bevande. Dai, cos’altro vi aspettavate? A onore del vero, tuttavia, si tratta di drink dai gusti decisamente particolari (da intendersi come discutibili). “Ogni bevanda è stata realizzata per offrire un’esperienza gustativa unica, diversa dalle altre” ha commentato a tal proposito Fritz Wojdyla, vicepresidente senior delle alleanze aziendali globali della Universal, nello spiegare che i visitatori dei parchi sopracitati possono sbloccare il cosiddetto menu segreto scaricando l’apposita app Universal Resort, nella quale sono scritte le istruzioni che spiegano come accedere alle bevande in questione. Se non altro sembra divertente.

I clienti dovranno, una volta scaricata la sopracitata applicazione, avvicinarsi a una delle macchine Coca Cola Freestyle (ossia i distributori automatici, per intenderci) e accedere al menu disegnando una password segreta usando il touch screen. Ragazzi, se avessero introdotto una cosa del genere quando ero bambino sarei impazzito. A noi passavano Coca Cola annacquata in bicchieri di carta che si scioglievano dopo una manciata di minuti, altro che menu segreti.

Ma diamo un’occhiata a questi ormai famigerati drink segreti:

  • Autumn Spice Cooler – una bevanda che mischia il gusto iconico della Coca Cola originale, un po’ di cannella e sciroppo di ciliegia. Per un picco zuccherino bello speziato.
  • Pizza’s BFF – ok, stateci dietro perché questo è davvero particolare: si tratta di un drink con uno strato di gelato alla vaniglia e uno di sciroppo di dragon fruit. Che c’entra con la pizza? Non ne abbiamo idea, ma siamo ufficialmente intrigati.
  • Krakatoa Fruit Kooler – un mix esplosivo di Fanta Orange e sciroppo all’ananas. L’ideale per gli amanti della frutta e dell’acidità di stomaco.
  • Sparkler Spritz – una bevanda ottenuta mischiando Sprite, succo di limone, ibisco, dragon fruit e sciroppo di ciliegia. Dimentichiamo qualcosa? In realtà sì: panna montata e Pop Rocks al gusto di lampone blu.
  • Hollywood Coconut Cream – Coca Cola Zero e crema di cocco, con tanto di ciliegia per decorare il tutto. Ehi, è senza zuccheri: addio ai sensi di colpa.
  • Shake, Rattle & Roll Orange Cream Float – una combinazione di Fanta Orange, gelato alla vaniglia, panna montata e l’iconica ciliegia. Bel nome, anche se probabilmente sarebbe saggio berlo solo quando la fila per il bagno è bella corta.
  • Prehistoric Fizzy Punch – Sprite al gusto di frutto della passione miscelata con panna. Perché la domanda giusta in questo caso non era “Possiamo farlo?”, ma “Dovremmo farlo?”.