Stati Uniti, incendio nel Burger King dell’Aeroporto Internazionale di Orlando

Un piccolo incendio scoppiato nel Burger King dell'Aeroporto Internazionale di Orlando, Stati Uniti, ha causato dei ritardi in alcuni voli.

Stati Uniti, incendio nel Burger King dell’Aeroporto Internazionale di Orlando

Nel Burger King situato all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Orlando, Stati Uniti, è scoppiato un piccolo incendio che ha richiesto l’evacuazione parziale della struttura: secondo quanto ricostruito dai rapporti dei vigili del fuoco, il rogo ha in particolare interessato l’area dei gate compresi tra il numero 70 e il 99, con il primo intervento degli agenti registrato alle ore 19:05. Lo stesso personale dell’aeroporto, in seguito, ha poi dichiarato che i vigili erano stati in grado di estinguere le fiamme già entro le ore 19:46, nonostante a quell’ora alcune colonne di fumo fossero ancora visibili.

incendio

Come accennato in precedenza intere porzioni dell’area interessata sono state evacuate, con i passeggeri lì presenti scortati nell’hub o nell’area degli arrivi internazionali, mentre tutti i voli sono stati temporaneamente messi in attesa. Lo staff della struttura ha poi permesso ai gates di rientrare in funzione verso le 20:44, quando il pericolo era già stato neutralizzato da un’ora e gli stessi vigili del fuoco avevano completato le operazioni di accertamento e messa in sicurezza.

Al momento gli agenti delle forze dell’ordine sono ancora impegnati nelle indagini del caso: l’obiettivo, ovviamente, è quello di riuscire a risalire alle cause precise che hanno portato al divampare delle fiamme; anche se, considerando le dimensioni piuttosto ridotte dell’incendio, l’ipotesi principale è quella di un contrattempo in cucina. Secondo i funzionari dell’aeroporto ben dieci voli hanno riportato ritardi a causa del rogo.