Stazione Spaziale Internazionale: in arrivo un cargo con gli ingredienti per 7 pizze

Un kit per cucinare sette pizze si trova all'interno del cargo Cygnus, in viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale.

stazione spaziale

Ingredienti per cucinare sette pizze, oltre a formaggio fresco, mele, pomodori e kiwi. Non si tratta di una comune consegna di food delivery, ma di quello che trasporterà il cargo Cygnus, direzione: Stazione Spaziale Internazionale.

Proprio così: in queste ore il cargo è già in viaggio verso la Stazione Spaziale per consegnare diversi materiali e rifornimenti, tra i quali – appunto – anche del cibo.

Il tutto – 3.700 chilogrammi di rifornimenti – dovrebbe arrivare a destinazione alle 6.10 del mattino di domani, giovedì 12 agosto.

Il kit per le sette pizze è destinato agli astronauti che abitano al momento la stazione (tre americani, due russi, un francese e un giapponese): Pyotr Dubrov, Shane Kimbrough, Megan McArthur, Thomas Pesquet, Akihiko Hoshide, Oleg Novitskiy e Mark Vande.

Il cibo non è ovviamente il rifornimento più pesante: nel cargo Cygnus viaggiano anche i supporti per nuovi pannelli solari, un materiale che simula la polvere lunare da usare per realizzare oggetti con la stampante 3D e uno strumento ad infrarossi per i satelliti.

 

Potrebbe interessarti anche