Sudafrica: mistero in un bar, 22 persone morte, nessun segno di violenza

In Sudafrica sta tenendo banco un mistero: in un famoso bar della città di East London sono state trovate morte 22 persone. Ma su nessuna di esse erano presenti segni di violenza.

Sudafrica: mistero in un bar, 22 persone morte, nessun segno di violenza

È un vero e proprio mistero quello che campeggia sulle pagine di cronaca in Sudafrica nelle ultime ore: in un famoso bar della città di East London sono state trovate 22 persone morte, ma su nessuna di esse erano presenti segni di violenza.

Secondo quanto riferito dal brigadiere Tembinkosi Kinana, ancora non sono ben chiare le circostanze in cui questi giovani sono morti. Quello che si sa è che erano tutti di età compresa fra i 18 e 20 anni. I corpi sono stati trasportati nei diversi obitori statali: qui saranno i parenti che aiuteranno a identificare le vittime.

sudafrica

Siyana Manana, portavoce del dipartimento sanitario provinciale locale, ha spiegato che inizieranno subito le autopsie in modo da cercare di stabilire la probabile causa della morte.

Dal canto suo Bheki Cele, ministro della polizia nazionale, dopo essere uscito da uno degli obitori dove erano ospitati i corpi, è scoppiato in lacrime, dicendo ai giornalisti che era una scena terribile e che le vittime erano tutte molto giovani.

E mentre la polizia cercava di calmare la folla che si era radunata fuori dal bar-discoteca, ecco che un funzionario ha escluso che le morti possano essere state collegate a una fuga precipitosa: mancano ferite visibili. Secondo quanto riferito da un quotidiano locale, tutti i corpi erano sparsi qua e là su sedie, tavoli e pavimento, senza evidenti segni di lesioni.

Intanto gli abitanti del posto chiedono che il locale venga chiuso, anche perché sostengono che vendesse alcol ai minorenni.