Supermercati: al Carrefour sbucano le banane già sbucciate

Il packaging di alcune banane è decisamente andato "oltre" in un supermercato Carrefour - probabilmente francese -, dove sono state confezionate banane senza buccia.

Supermercati: al Carrefour sbucano le banane già sbucciate

Il packaging di alcune banane è decisamente andato “oltre” in un supermercato Carrefour – probabilmente francese -, dove sono state confezionate banane senza buccia.

E così su Facebook è diventata virale la fotografia di alcune confezioni di banane senza buccia. E i commenti vanno dall’ironico al polemico.

“Sbucciare la banana è troppo scomodo? – scrive una utente su Facebook – Nessun problema, Carrefour la sbuccia per te… Tu devi solo “sbucciare” l’imballo di plastica”.

Sbucciare la banana è troppo scomodo? ?Nessun problema: Carrefour la sbuccia per te… tu devi solo “sbucciare”…

Gepostet von Emanuela Giorgetti am Dienstag, 4. August 2020

C’è chi ipotizza che i commessi del supermercato abbiano adottato questa strana scelta perché, forse, le bucce presentavano le tipiche macchioline nere, e quindi meno appetibili per i clienti.

E non manca chi sottolinea come questa scelta abbia un pessimo riscontro sull’ambiente, visto che il polistirolo impiega decisamente più tempo rispetto ad una buccia di banana a decomporsi. “Tempi decomposizione: buccia banana, 5/6 settimane. contenitore polistirolo, 1.000 anni”.