Supermercati: Esselunga apre a Milano “la Esse”, il suo nuovo format

Esselunga ha aperto i battenti di la Esse, un nuovo format sperimentale che propone inediti canoni nell'esperienza di acquisto.

Supermercati: Esselunga apre a Milano “la Esse”, il suo nuovo format

Nuova, storica apertura per Esselunga in quel di Milano, in Corso Italia. Il colosso della Gdo ha infatti aperto i battenti di la Esse, un nuovo format sperimentale che propone inediti canoni nell’esperienza di acquisto dei supermercati.

Il nuovo punto vendita si sviluppa su tre piani per un totale di 400 metri quadrati. “è stata ideata – fa sapere Esselunga – per rispondere alle nuove abitudini di acquisto: offre infatti al cliente un’esperienza omnicanale concentrata all’interno dello stesso negozio fisico, che soddisfa le esigenze di spesa quotidiana, completa oppure di fruizione in loco. Nel bar del negozio, con la sua cucina a vista, è possibile consumare un pasto comodamente seduti o bere un caffè gustando i prodotti della pasticceria Elisenda”.

Al piano terra, oltre al bar, grande disponibilità di prodotti freschi e piatti pronti; al piano interrato è invece presente una sorta di “negozio di vicinato”. Nel reparto ortofrutta le bilance non rilasciano la classica etichetta adesiva ma un tag Rfid in modo da rendere l’acquisto più veloce. L’area ristorazione prende posto al primo piano, ma – almeno per il momento – no viene fatta consegna a domicilio.