Sushi bar attrae due pinguini, che si nascondono sotto il bancone

Nella baia di Wellington, in Nuova Zelanda, due pinguini si sono nascosti sotto il bancone di un sushi bar, attratti dal profumo del pesce.

Sushi bar attrae due pinguini, che si nascondono sotto il bancone

Il profumo di pesce di un sushi bar a Wellington, Nuova Zelanda, ha attratto due pinguini, che si sono nascosti sotto il bancone per un bel po’. I due esemplari erano stati avvistati proprio qualche ora prima nei pressi della stazione a Wellington, e dalla baia hanno girovagato fino a rimanere belli tranquilli nel chiosco di sushi.

Il locale in questione s chiama Sushi Bi ed è stata proprio una dipendente ad accorgersi di loro. Wini Morris ha raccontato: “è piuttosto folle l’idea che alcuni pinguini si stiano accampando sotto il tuo negozio: sono terrorizzati e adorabili“. Pure puzzolenti, han segnalato altri.

I pinguini sono una specie protetta e da tutelare. Anche per questo motivo, o meglio proprio per questo motivo, il dipartimento di tutela ambientale ha assicurato che terrà ancor più monitorata la zona adiacente alla baia: il profumo di pesce proveniente da ristoranti e chioschi come questo del sushi potrebbe attirarli ancora e, oltre alle questioni igieniche, è un rischio per gli animali stessi.

Fonte: agi estero