Tac!, Pier Daniele Seu apre una pizzeria a Ostia, solo per l’estate 2021

Pizzeria pop-up a Ostia per il titolare di Seu Pizza Illuminati: Tac vuol dire "thin and crunchy", bassa e croccante come la pizza romana.

Tac!, Pier Daniele Seu apre una pizzeria a Ostia, solo per l’estate 2021

Si chiama Tac! e per la star della pizza romana Pier Daniele Seu rappresenta un ritorno: è la pizzeria pop-up che apre a Ostia, suo luogo di nascita, ma anche lido dell’estate romana dove ogni tanto Seu apre un locale temporary. Tac poi è anche un acronimo: sta per “thin and crunchy”, cioè sottile e croccante, le caratteristiche della pizza che verrà proposta a partire dalla fine di marzo presso lo stabilimento Il Capanno, piazzale Magellano 41. Un’estate 2021 che inizia in primavera.

pizza pier daniele seu

Pier Daniele Seu a Ostia ci è nato, e ci ha anche iniziato a lavorare: solo 12 anni fa era un oscuro aiuto pizzaiolo, che si faceva le ossa con la tonda romana, sottile e scrocchiarella. Poi è andato a Roma, dove ha sviluppato i suoi impasti e il suo stile originale ed è diventato famoso per il suo locale Seu Pizza Illuminati. Ma ogni tanto torna sul litorale d’estate, con pizzerie pop-up: in questo caso addirittura dovrebbe essere un posto per sperimentare novità in vista di un’apertura autunnale nella capitale.

Una data ufficiale ancora non c’è, e dipende da come cambieranno i colori delle regioni, ma si sa che quando sarà possibile riaprire a cena, saranno diversi i menu: a pranzo pizza al ruoto, a cena tonda al piatto. La proposta nel ruoto, al contrario, è tall and crunchy, alta e croccante, e sta per entrare nel menu di Seu Pizza Illuminati negli antipasti.

[Fonte: Gambero Rosso – Foto Andrea Di Lorenzo]