TheFork: ad agosto la ristorazione cresce (+4,5%)

Ad agosto TheFork ha registrato +4,5% rispetto allo stesso mese del 2020 e, soprattutto, +4% rispetto al 2019.

TheFork: ad agosto la ristorazione cresce (+4,5%)

Secondo il report estivo di TheFork, piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti, agosto è stato il mese dei primati, con performance in crescita rispetto al 2020, ma soprattutto rispetto al 2019, in epoca pre-Covid.

In generale – si legge nel comunicato stampa di TheFork -, nei tre mesi estivi i numeri mostrano trend in crescita rispetto all’anno scorso confermando la ripresa. Così come è confermata dal numero di nuovi utenti di TheFork in Italia, che tra giugno e agosto ha raggiunto quota +112%, trainata anche dall’iniziativa Italia al Ristorante, la campagna lanciata lo scorso luglio a seguito di un investimento di 20 milioni di Euro per supportare la ristorazione, grazie a cui fino al 14 ottobre 2021 TheFork offre 20 Euro di sconto sulla prima prenotazione a chiunque non abbia mai utilizzato la piattaforma.

“I segnali ci sono tutti e la ripresa, già iniziata con le riaperture di aprile 2021, è in continuo miglioramento. Non mi stancherò mai di dirlo: la ristorazione ha bisogno del supporto di tutti.” ha commentato Almir Ambeskovic, CEO di TheFork. “TheFork c’è e l’ha dimostrato non solo con la campagna Italia al Ristorante, che tra l’altro è stata prolungata fino al 14 ottobre per portare ancora più clienti al ristorante grazie al nostro ingente investimento, ma non si fermerà qui: tantissimi nuovi eventi e iniziative sono in arrivo per continuare a sostenere la ripresa del settore”.

Ad agosto TheFork ha registrato +4,5% rispetto allo stesso mese del 2020 e, soprattutto, +4% rispetto al 2019. La settimana dal 16 al 22 agosto è stata quella con più prenotazioni in tutto il 2021, in crescita anche rispetto al 2020 (+7,2%) e al 2019 (+15,4%). Ma non solo: nel mese clou dell’estate quasi una prenotazione su cinque (17%) è stata effettuata da utenti stranieri, stessa cifra del 2019 ma in crescita rispetto ad agosto 2020 (+11%). Nel dettaglio, ad agosto 2021 il Nord Est è l’area che ha ricevuto più prenotazioni dagli utenti stranieri (24%), trainato dal Veneto (38%) e da Venezia, che ha ricevuto poco più della metà (52%) delle prenotazioni dai turisti esteri. Positano, Verona, San Vito Lo Capo, Venezia, Como sono state invece le città con crescita percentuale maggiore anno su anno in agosto.

Aggiungici come fonte preferita su Google