Torino: incendio al ristorante giapponese Japs!

Un incendio è divampato a Torino in uno dei ristoranti giapponesi della celebre catena Japs!

Torino: incendio al ristorante giapponese Japs!

Un incendio è divampato oggi pomeriggio a Torino, in un ristorante giapponese della celebre catena di sushi bar Japs!. La realtà è molto nota e apprezzata nel mondo della ristorazione del capoluogo piemontese, dove è presente con successo da oltre dieci anni, con una proposta che cerca di dare una panoramica della cucina giapponese che vada oltre sushi e sashimi. In tutto, Japs! è presente a Torino con quattro punti vendita posizionati in zone strategiche della città, tutti molto attivi e frequentati. Proprio in uno di questi, quello di corso Dante (nel quartiere più amato dai giovani, San Salvario) è scoppiato un incendio, fortunatamente quando il locale era ancora chiuso.

Le fiamme hanno attirato l’attenzione dei residenti della zona, e i vigili del fuoco sono intervenuti con due automezzi per spegnere l’incendio. Il tratto di corso Dante dove si trova il locale (l’ultimo nato della catena Japs!, specializzato soprattutto in ramen) è stato chiuso al traffico durante l’intervento dei pompieri, e alcune zone sono state evacuate per precauzione. A presumere dall’entità dell’incendio, i danni al ristorante potrebbero essere piuttosto gravi.

Ancora non si conoscono le cause dell’incendio, anche se – a quanto afferma La Stampa Torino – l’ipotesi verso cui ci si dirige è quella di un corto circuito.

[Fonte: La Stampa Torino]