Torino, sei casi di intossicazione alimentare in una scuola elementare: l’Asl indaga

In una scuola elementare di Torino si sono verificati sei casi sospetti di intossicazione alimentare: gli ispettori Asl sono già al lavoro.

Torino, sei casi di intossicazione alimentare in una scuola elementare: l’Asl indaga

Vomito, mal di pancia e addirittura febbre per sei bambini frequentati la scuola elementare di via Collino 12, a Torino: sintomi che hanno tutte le carte in regola per far pensare a un’intossicazione alimentare. I casi sono stati segnalati alla scuola, che a sua volta ha tempestivamente contattato l’Asl locale per l’esecuzione dei controlli.

Mensa e Green Pass

Va sottolineato che la scuola in questione è del tutto sprovvista di locali adibiti a cucina. I giovani studenti, infatti, consumano i pasti preparati in un centro di cottura esterno, che vengono successivamente serviti nel refettorio scolastico. Gli ispettori dell’Asl, come accennato, sono tutt’ora al lavoro per accertare il tutto e scoprire le cause dell’intossicazione: al momento si sono occupati di prelevare i pasti campione che, per legge, devono essere conservati, e li stanno sottoponendo alle analisi del caso.