Torino: Temakinho, ristorante nippo brasiliano, apre alla Rinascente

Nella nuova Rinascente di Torino, appena ristrutturata, arriva Temakinho, format milanese che unisce la cucina giapponese e quella brasiliana.

Torino: Temakinho, ristorante nippo brasiliano, apre alla Rinascente

A Torino, città sempre piuttosto frizzante per quel che riguarda le aperture gastronomiche, arriva anche Temakinho, ristorante di cucina nippo brasiliana.

Il nuovo locale aprirà giovedì 29 agosto negli spazi della Rinascente di via Lagrange, la cui ristrutturazione è appena terminata.
Il ristorante, che unisce i sapori giapponesi alla cucina brasiliana, occupa i 250 metri quadrati di superficie del piano terra del department store a cui, nella bella stagione, si unirà un dehors proprio su via Lagrange, da tempo la via pedonale prediletta dai Torinesi in vena di shopping.

Per il tradizionalismo sabaudo forse questo tipo di fusion potrà essere un po’ azzardato, ma il format di Temakinho è in realtà già stato rodato a Milano, dove l’idea è nata nel 2012 dalla mente di tre giovani imprenditori italiani che poi hanno esportato il brand anche a Roma, Firenze, Londra, Formentera e Ibiza. Il menu è all’apparenza piuttosto simile a quello di un normale sushi bar, con roll, temaki e cose simili a cui viene aggiunto un tocco brasiliano. In più, accanto ai bocconcini di riso e pesce, si potranno trovare cose come ceviches, poke bowl e tapas brasiliane. Insieme al cibo, anche una carta di birre e cocktail brasiliani.

[Fonte: Mole 24]