Torino, vendevano dolci e alcol per strada senza autorizzazione: multe per 5000 euro

La Polizia Municipale di Torino ha individuato alcuni venditori abusivi di dolci e alcolici e degli autocarri che viaggiavano senza permessi.

Torino, vendevano dolci e alcol per strada senza autorizzazione: multe per 5000 euro

Mattinata di controlli per gli agenti della Polizia Municipale di Torino che, in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti, sono intervenuti nelle vie adiacenti a Porta Susa dove erano parcheggiati alcuni furgoni intenti a ritirare e consegnare dei pacchi e alcuni venditori abusivi di dolci e alcol.

Gli agenti hanno accertato che gli autocarri in questione, cinque in tutto, stavano esercitando un’attività di trasporto internazionale abusiva, intrapresa senza la documentazione obbligatoria per il trasporto di merci: a ognuno dei proprietari dei mezzi è stata contestata una sanzione di 2000 euro per esercizio di attività abusiva di trasporto internazionale. Quattro di loro hanno immediatamente pagato, mentre l’ultimo, che non ha effettuato il pagamento, è andato incontro a un fermo amministrativo dalla durata di 60 giorni.

Come accennato nel corso dei controlli sono stati individuati anche alcuni venditori abusivi di alimenti e bevande: nel loro caso, la sanzione è di 5.164 euro, mentre i dolciumi e gli alcolici venduti illecitamente sono stati posti sotto sequestro amministrativo.