Treviso, famiglia di escursionisti viene aggredita da una mandria di mucche

Una famiglia è stata aggredita da una mandria di mucche durante un'escursione sulla Cima Grappa, in provincia di Treviso.

Treviso, famiglia di escursionisti viene aggredita da una mandria di mucche

Una simpatica gitarella in famiglia ha rischiato di trasformarsi in tragedia: ci stiamo riferendo a quanto accaduto a una famigliola di cinque individui sulle pendici della Cima Grappa, in provincia di Treviso. Durante una tranquilla escursione, infatti, il gruppo è stato aggredito da una mandria di mucche, che hanno prontamente accerchiato e in seguito buttato a terra il padre, un uomo di 46 anni. Gli animali, evidentemente timorosi che qualcuno potesse fare del male ai loro cuccioli, hanno preso a calpestare e a trascinare per terra l’uomo, che fortunatamente è riuscito a rifugiarsi in una buca nel terreno dove le mucche non riuscivano a raggiungerlo.

mucche allevamento

Sul posto, in seguito alla richiesta di soccorso, sono arrivati un medico e un infermiere del Suem di Crespano; anche se da quanto è trapelato dai rapporti redatti dalle forze dell’ordine pare che sia stato allertato anche l’elicottero di Treviso in quanto, dalle prime informazioni, pareva che tutti e cinque fossero rimasti gravemente feriti. Il padre ha riportato contusioni multiple e attualmente si trova all’ospedale di Castelfranco Veneto per le cure del caso, ma i medici escludono eventuali complicazioni; mentre gli altri famigliari – la moglie e i figli, tutti e tre minorenni – sono risultati del tutto indenni, anche se comprensibilmente sotto shock.