TripAdvisor: denuncia pizza con vermi, condannato a 5mila euro di multa

Un utente di TripAdvisor, arrabbiato per un verme nei funghi della pizza, si cimenta in una recensione negativa, che però gli costa una denuncia per diffamazione.

TripAdvisor: denuncia pizza con vermi, condannato a 5mila euro di multa

Non sempre dire la propria su TripAdvisor porta a buoni risultati: ne sa qualcosa un cliente di una pizzeria di Urbana in provincia di Padova che, dopo aver scritto sul portale di aver trovato dei vermi nella sua pizza, è stato denunciato dal titolare del locale, ed è poi stato condannato a una multa di 5mila euro.

I fatti risalgono al 2013, quando Misticanza77 (questo il nickname dell’utente TripAdvisor condannato) ha così recensito la Pizzeria Ristorante in questione: “Siamo andati a mangiare con la compagnia qualche settimana fa e sinceramente ci siamo stupiti. Abbiamo trovato un ambiente bello, caldo e molto caratteristico, ma i prodotti erano pessimi !!!!!
Tagliere di salumi con uno speck osceno!!
Addirittura una pizza con salsiccia e porcini con i vermi !!!
No buono…”

Già allora, il titolare del locale aveva risposto infastidito dai toni: “Cara Misticanza77,
si accettano tutte le critiche possibili per migliorare: tuttavia non mi sembra il modo corretto per esprimere un voto molto negativo. Quello che stai dicendo sarebbe una cosa molto grave se fosse successa veramente e sicuramente saresti venuta a parlarne con me direttamente. Spero invece che tutto questo non sia fatto solo per screditare il locale.
“La cattiveria fa più male dell’ignoranza!””, era stata la sua risposta. Ma, a quanto riporta Il Mattino di Padova, non si è fermato qui e  ha querelato l’autore della recensione negativa, accusandolo di diffamazione.

Il Tribunale di Rovigo ha dunque condannato Misticanza77 a pagare una multa e le spese legali, perché, sostiene il giudice, la presenza dei vermi nei funghi non è anormale, né indice necessariamente di un cattivo prodotto o di problemi sanitari.

La presenza di utenti che sono convinti di poter scrivere quel che vogliono su TripAdvisor senza conseguenze, invece, seppur normale siamo certi che dopo notizie come questa tenderà a diminuire.

[Fonte: Il Mattino]