Se eravate fra coloro che stavano aspettando l’attesissimo libro di cucina dello chef Mason Hereford, mettetevi l’animo in pace: tutte le copie di Turkey and the Wolf: Flavor Trippin’ in New Orleans sono finite in fondo all’Oceano Atlantico, a far compagnia alla Sirenetta (o a Jack del Titanic o ad Aquaman o più semplicemente ai pesci dei fondali oceanici).
Poco prima delle vacanze natalizie, Mason Hereford aveva annunciato l’imminente uscita del suo nuovo libro di cucina: i fan dello chef ne erano stati così entusiasti da farlo diventare uno dei libri di ricette più attesi per il 2022.
Solo che poi Hereford, sul suo account Instagram, è stato costretto a dare un triste annuncio: il libro di ricette non sarebbe più uscito a febbraio come previsto, ma a giugno. E questo perché il container che conteneva tutte le copie del libro e che stava viaggiando in nave da Kaohsiung, Taiwan, verso il porto di New York, è caduto in mare a causa del maltempo.
Ovviamente non è stato l’unico container a finire sul fondo del mare: 60 sono andati persi e altri 80 sono stati danneggiati. Hereford ha spiegato che sulle prime, l’unica cosa che sapeva, era che i libri stavano sul fondo dell’oceano in un container danneggiato. Successivamente ha appreso che sarebbe passato parecchio tempo prima di un eventuale recupero e prima di sapere se i volumi fossero salvabili o meno.
Da lì è scaturita la decisione di trovare una nuova data di uscita. Per cercare di sdrammatizzare, poi, Hereford ha pubblicato sul suo account Instagram dei meme dove spiegava l’accaduto, come questo:
Hereford ha continuato dicendo che le persone continuano a scusarsi con lui, dispiaciute di quanto accaduto. Ma allo chef dispiace più per chi aveva già ordinato il libro e dovrà aspettare qualche mese in più per poter leggere le sue ricette. Ma sottolinea che l’accaduto è così ridicolo che non può fare a meno di riderci sopra.
Adesso bisognerà aspettare fino al 21 giugno prima di poter apprendere i segreti per ricreare a casa il suo celebre panino con la mortadella fritta. Sempre che Poseidone questa volta gliela mandi buona.