Ucraina: 21 tonnellate di cibo per i profughi in partenza da Milano

Dall'aeroporto di Milano Malpensa è partito un volo con 21 tonnellate di cibo per i profughi fuggiti dall'Ucraina.

Ucraina: 21 tonnellate di cibo per i profughi in partenza da Milano

Nella mattinata di martedì 5 aprile è partito da Milano Malpensa un volo con a bordo ben 21 tonnellate di prodotti alimentari per i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina e attualmente rifugiati in Romania. Una volta giunto all’aeroporto di Bucarest-Otopeni, il carico del cargo verrà trasferito su tre camion per essere poi spedito verso le strutture di accoglienza Asociatia Mladita, Asociatia Inimi nobile e Asociatia Casa Shalom.

scorta cibo

“Con Dhl e Banco Alimentare abbiamo lavorato in sinergia e siamo riusciti ad organizzare per oggi questo volo speciale che consegnerà beni alimentari destinati ai campi di prima accoglienza in Romania che accolgono i profughi che arrivano dai territori in guerra” ha commentato Armando Brunini, amministratore delegato di Sea, società che gestisce gli aeroporti del capoluogo lombardo. Come accennato da Brunini, l’operazione è stata organizzata anche grazie al contributo di Dhl Express, che si è occupata di gestire il carico del cargo.

“Ringraziamo Sea e Dhl Express per questa iniziativa a favore della European Food Banks Federation che andrà a sostenere Banca pentru Alimente București” ha dichiarato Jacques Vandenschrik, Presidente dell’European Food Banks Federation (Feba). “Questo cibo sarà fondamentale per i profughi ucraini accolti a Bucarest e rappresenta un concreto segno di solidarietà che supera i confini e dona speranza”.