Ucraina, Bernabei sospende la vendita degli alcolici prodotti in Russia

Bernabei ha deciso di sospendere la vendita degli alcolici prodotti in Russia in segno di protesta contro il conflitto in Ucraina.

Ucraina, Bernabei sospende la vendita degli alcolici prodotti in Russia

Bernabei ha annunciato tramite i propri canali social la sospensione della vendita di qualsiasi bevanda alcolica prodotta in Russia: uno statement deciso, che non lascia spazio a dubbi o interpretazioni e che ribadisce la volontà del marchio di condannare la guerra in Ucraina ripudiando qualsiasi forma di violenza.

View this post on Instagram

A post shared by Bernabei.it (@bernabei.it)

La mossa di Bernabei potrebbe ledere le sue finanze anche nel lungo termine: come si può leggere nell’annuncio in questione, infatti, le etichette di fabbricazione e marca russa (con la Vodka che chiaramente occupa la prima posizione) rappresentano “circa il 25% del fatturato della categoria di riferimento”. Ciononostante, Bernabei ribadisce che, “in un periodo storico simile, le valutazioni sulle performances devono necessariamente lasciare spazio al valore etico più alto del ripudio di un conflitto bellico”. Una domanda, però, noi sentiamo il dovere di farcela: ha davvero senso boicottare la vodka?