Ucraina: su Telegram un deputato denuncia il rapimento di un noto produttore di vodka

Pare che il proprietario di un marchio di vodka particolarmente famoso in Ucraina sia stato rapinato da una squadra di uomini armati.

Ucraina: su Telegram un deputato denuncia il rapimento di un noto produttore di vodka

Nikolay Petrenko è il proprietario di Zlatogor, un marchio di vodka famoso in Ucraina per le bottiglie a forma di armi da fuoco come kalashnikov, fucili o pistole; e da qualche tempo risulta essere del tutto irreperibile: al momento, l’ipotesi più accreditata è che sia stato rapito nella sua stessa abitazione da una squadra di uomini armati vestiti con mimetica militare in un blitz.

pistola

Diciamo “ipotesi accreditata” e non semplice “voce di corridoio” perché di fatto non si tratta di un rumor nato negli abissi più bui di Twitter, poi spammato e rimbalzato tra bot e simili fino a giungere allo statuto di notizia. La fonte è ben più attendibile: il tutto ha infatti avuto origine da un messaggio che il deputato ucraino Oleksandr Dubinsky ha diffuso sul proprio canale Telegram: “Ieri sera il proprietario del marchio Zlatogor Nikolay Petrenko è stato rapito da sconosciuti in mimetica dalla sua stessa casa, nel villaggio di Kozin”, ha scritto. “La casa è stata derubata”.