A quanto pare in UK i giovani si sarebbero stufati di mangiare sempre fish & chips: adesso preferiscono ordinare pizza o cibo cinese.
Secondo un recente sondaggio condotto da YouGov per Times Radio, il fish & chips spopola ancora fra i pensionati, ma nella fascia di età al di sotto dei 25 anni ecco che viene preferito solamente da 1 persona su 14.

Ma se i giovani non amano più il tradizionale fish & chips britannico, cosa ordinano? Ecco la classifica del cibo a domicilio più ordinato dai giovani inglesi:
- cibo cinese: 25%
- fish & chips: 19%
- cibo indiano: 17%
- pizza: 13%
- kebab: 4%
- cibo thailandese: 4%
- hamburger: 3%
- pollo fritto: 3%
- cibo giapponese: 2%
- cibo messicano: 1%
La pizza e il cibo cinese sono fra i cibi maggiormente preferiti nei giovani di età compresa fra i 18 e i 24 anni: in questa fascia di età solamente il 7% sceglie il pesce fritto con le patatine. Salendo fra i 25 e i 49 anni, ecco che il 10% sceglie il fish & chips, mentre fra i 50 e i 64 anni la percentuale arriva al 22% e al 36% per gli over 65 anni.
Sempre secondo questo sondaggio, la politica a quanto pare influenza le scelte alimentari. Il 25% di chi è a favore della Brexit opta per la tradizione, mentre solo il 16% di chi era a favore dell’Europa ordina il fish & chips. Inoltre il 27% dei Tory ordina pesce e patatine fritte, piatto che per i labouristi arriva solo in terza posizione.
Fonte: Agrifoodtoday